Come mangiare l’avocado e quali altri usi farne è il contenuto di questo articolo. Innanzitutto è un frutto ma nella nostra cucina si utilizza al pari di una verdura e quindi come contorno cucinato e non così come viene raccolto.
Ma Come mangiare l’avocado non è il solo oggetto di questo articolo. L’avocado, infatti, come già detto in altri articloi (leggete qui per esempio) può essere un ottimo ingrediente per creme di bellezza per viso, corpo e capelli.
Ecco come si prepara una maschera idratante all’avocado, che si rivela preziosa soprattutto nella stagione fredda.
Ingredienti.
1 avocado
1 cucchiaio di olio (extra vergine oliva o argon)
1 cucchiaio di miele
1/4 di tazza di latte di cocco
Metti tutti gli ingredienti un un blender e frulla in modo da ottenere una crema. La consistenza deve essere quella di una classica maschera per capelli. A tuo piacere più aggiungere degli oli esssenziali
Una proposta sono lavanda e rosmarino, per la precisione 7 gocce di lavanda e 4 di rosmarino.
La maschera va applicata sulla lunghezza dei capelli ma anche sulla cute. Io la applico con le mani. Si lascia agire per almeno 10 minuti ma anche per più tempo se ne hai la possibilità dopo di che si procede con un normale lavaggio e con il balsamo. I tuoi capelli risulteranno idratati e soffici.
Secondo i molti esperti di cosmesi fai da te che ho intervistato il vantaggio dei prodotti naturali fatti in casa si riassume così. Non aggiungendo nessun additivo e nessun profumo chimico e nessun conservante questi prodotti sarebbero efficaci al 100 per cento. Vengono assorbiti dalla nostra pelle che riesce ad assumere e trarre vantaggio da tutti i principi attivi che contengono mentre invece se ci fossero appunto conservanti, profumi o altro non riusciremmo a godere a pieno delle loro proprietà. Quindi non si tratta soltanto di non mettere sulla nostra pelle prodotti che potrebbero farci male ma proprio di avere una maggiore efficacia.
L’avocado è anche uno degli ingredienti spesso utilizzati nella cucina crudista e vegana. Ecco una ricetta
Scrivi un commento