Come utilizzare la curcuma
Come utilizzare la curcuma oltre alla cucina è il tema di questo articolo. I benefici di questa spezia sono ormai noti a tutti. E’ stata usata nella medicina indiana tradizionale per secoli per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antimicrobiche e antisettiche.
Quello che non tutti sanno è che il suo utilizzo non si limita alla cucina o all’integrazione per bocca. Per esempio si può utilizzare per una maschera per i capelli.
Maschera per capelli alla Curcuma
Grazie a questa maschera i capelli cresceranno molto più velocemente e più folti. Uno studio del coreano Bio Spectrum Life Science Institute ha dimostrato che la curcumina può prevenire la caduta dei capelli rinforzando i follicoli piliferi . In poche parole avere follicoli piliferi più forti significa una crescita più rapida e capelli più sani tutto quello che devi fare è aggiungere un cucchiaio di polvere di curcuma a 3 cucchiai di olio vegetale e fare una maschera per capelli. Applica la pasta alle radici per 30 minuti poi lavala via. Fallo da una a tre volte al mese.
Maschera per viso alla Curcuma
E’ particolarmente indicata per chi soffre di acne. Mescola un cucchiaio di succo di aloe vera è un quarto di cucchiaino di curcuma. Applica la pasta sulle aree problematiche per 10-15 minuti, poi lavala via. Ripeti 3 volte a settimana per una pelle
In questo video troverai la ricetta per il latte alla curcuma, una bevanda che può fornire al tuo corpo tutti i benefici della preziosa spezia
Scrivi un commento