Il decreto vaccini verrà presentato alla Corte Costituzionale il prossimo 21 novembre.
In attesa di tale data ci sono varie incognite per il popolo dei contrari al decreto vaccini del ministro Lorenzin. In molti sono scesi in piazza per manifestare il proprio dissenso in più occasioni. Ritengono questa legge illegittima .
Proprio per loro abbiamo intervistato il legale Carlo Prisco. Quello che vi propongo è il suo intervento a margine di un’intervista di circa trenta minuti. Andrà in onda su Telecolor lunedì 6 novembre in Pianeta bimbo alle 20.
Nella seconda parte della trasmissione, l’educatrice erborista Betty Taglietti terrà un laboratorio.
Insegnerà ai bambini come ottenere acquerelli dalle verdure.
Sono i colori naturali di rapa, prezzemolo, cavolo cappuccio e altre verdure, quelli che i piccoli artisti potranno preparare e poi utilizzare. Con l’aiuto di un mortaio , un pestello e qualche altro ingrediente si possono infatti ricavare svariate tonalità . Alcune rimarranno intense altre sfumeranno col passare dei giorni, una sorta di magia agli occhi dei più piccoli. Un’attività stimolante per i bambini anche agli occhi dei più grandi.
Tornando al decreto vaccini ecco qual è l’iter giudiziario.
E’ il ricorso della Regione Veneto sul decreto del ministro Lorenzin sui trattamenti medici obbligatori che verrà valutato dalla Consulta il 21 novembre.
Scrivi un commento