Idratare la pelle tutti i giorni: un bisogno indotto
Non dispongo di evidenze scientifiche quando sostengo che idratare la pelle quotidianamente sia un bisogno indotto. Semplicemente faccio una riflessione. E la condivido con voi come spunto. Perchè non siamo soldatini che eseguono. E nemmeno spugne che assorbono tutto ciò che viene loro propinato, senza filtri.
Questa mia riflessione è condivisa anche chi, come me, dedica tempo e pensieri alla propria pelle, alla propria salute e al mondo che ci circonda . Barbara Albini, natural blogger, lo ha raccontato nel corso della registrazione di una puntata di Ricette per vivere belle che andrà in onda su Telecolor.
L’appuntamento televisivo è per venerdì 17 novembre alle ore 20 sul canale 18 dt.
Barbara ha già partecipato ad altre puntate che potete rivedere sul canale you tube e di cui vi propongo alcuni link
Nella prima Barbara ci spiega come autoprodurre il sapone mentre nella seconda racconta come prepara degli oleoliti, che definisce veri e propri elisir di bellezza.
Qualcosa di più su Barbara Albini
Barbara Albini è un’educatrice, un’insegnante, naturopata. In particolare ha la passione di insegnare a far da sé cosmetici naturali, oltre che di insegnare un sano stile di vita. Si occupa inoltre di detersione naturale da circa 10 anni. E pensare che ha iniziato più per gioco a fare il primo sapone, poi via via, gli studi in naturopatia, e le discipline olistiche, l’hanno portata ad affermarsi in questa strada. Oggi, per finire, organizza i workshop di Saponi-amo, dove insegna l’autoproduzione di saponi naturali e altri prodotti per l’igiene e la bellezza.
Toxic free è la parola d’ordine di questa nuova trasmissione, Ricette per vivere belle, format che richiama un’altra rubrica dedicata alla salute in onda su Telecolor dal titolo Ricette per vivere bene, dove si cucinano piatti salutisti secondo diverse scuole di pensiero .
Scrivi un commento