Una colazione crudista nutriente e golosa è la mia proposta di oggi. L’ha cucinata per me Laura Fedele, chef vegana, in ovazione della registrazione di una puntata di Ricette per vivere bene. La puntata è stata dedicata alla Psicoalimentazione, un metodo messo a punto da Marilù Mengoni, psicologa, biologa e nutrizionista. Andrà presto in onda su Telecolor.

Colazione crudista di Laura Fedele

4 cucchiai di avena ammollata in acqua la sera precedente

1 cucchiaio di chia ammollata in 1 bicchiere d’acqua la sera precedente

1 tazza ( 240 ml) di acqua

2 mele

1/2 baccello di vaniglia o 1/2 bastoncino di cannella a piacimento

Mettere avena e chia in un contenitore ed aggiungere la tazza d’acqua, frullare con frullatore ad immersione e filtrare. Fare a tocchetti una mela e frullare con frullatore ad immersione ed aggiungere la purea di mela al latte, rifrullare per amalgamare. Aggiungere la vaniglia o la cannella e qualche pezzetto di mela tagliata grossolanamente.

Nb. Nella foto alla ricetta sono state aggiunti uvetta e spicchi di mandarino

Qualcosa di più su Laura Fedele

Laura Fedele, Vegan Chef e Ambasciatrice AssoVegan per la Toscana, ha creato il marchio AmoreCudo per divulgare i principi e la pratica del veganesimo e proporre un originale stile alimentare.

Qualcosa di più su Marilù Mengoni

Marilù Mengoni, si laurea con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università di Urbino.

Consigliere A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine) e membro del Comitato Scientifico di AssoVegan.

Nel 2006 ha ideato e registrato il metodo “Psicoalimentazione®”.