L’utilizzo della TIROIDE SECCA, che contiene tutti gli ormoni tiroidei, all’interno di una terapia personalizzata che dia indicazioni anche sulla nutrizione e sullo stile di vita, è il primo passo per muoversi nella direzione giusta del trattamento dei sintomi dell’ ipotiroidismo. E’ questo il contenuto dell’intervista che è andata in onda su Telecolor venerdì 23 giugno all’interno della trasmissione Box Salute. Ospite della puntata è il dottor Claudio Tomella, Medico- Chirurgo Specialista in Scienza dell’ Alimentazione e Medicina Anti-Aging, che nel video allegato fa una breve sintesi dell’argomento. Interessante è anche capire che l’ipotiroidismo è spesso non diagnosticato.
Qualcosa in più sul dottor Claudio Tomella
Iscritto Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Milano Nella stessa Università, nel 1996, si specializza in Scienza dell’ Alimentazione, indirizzo dietologico-dietoterapico. Nel 2003 ottiene il First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity a Verona. |
Nel 2015 ha concluso il corso quadriennale di Bioterapia Nutrizionale presso il Centro Ricerche e Studi di Medicina Naturale Applicata “Vis Sanatrix Naturae” di Roma, fondato dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini.
Consegue il diploma in Omeopatia Classica presso il Centro di Omeopatia di Milano (C.D.O.)diretto dal Dr. Roberto Petrucci e partecipa a numerosi seminari in questa disciplina con docenti di livello mondiale.
Grazie a queste esperienze e all’attività clinica svolta diventa “omeopata Accreditato” F.I.A.M.O.
Effettua masters in medicina-anti aging e psico-neuro-endocrinoimmunologia (P.N.E.I.) in Italia e all’ Estero e pone particolare interesse al suo costante aggiornamento in tutti i settori della medicina, convenzionale e non convenzionale.
Dal 2000 è dirigente medico in ruolo per la disciplina di Medicina Interna presso la ASST Fatebenefratelli Sacco.
Da anni svolge la sua attività in diversi campi della medicina come la nutrizione, la dietologia, l’omeopatia, la medicina delle dipendenze e la medicina anti-aging.
È membro di numerose e autorevoli società scientifiche nazionali ed internazionali.
Fa parte del comitato scientifico di “Regenera Research Group” ed é relatore ad importanti congressi.
Ha effettuato numerose pubblicazioni scientifiche con Università italiane e straniere.
E’ speaker in congressi e docente in masters in tutto il mondo.
Dal 2010 è Presidente della Olosmedica
Co-Autore del libro “Integrative Cardiology: a New Therapheutic Vision” Springer 2017
Scrivi un commento