Pasticcio di Patate
Oggi vi propongo il pasticcio di patate, uno dei piatti che mi hanno preparato Marilù Mengoni, psicologa, biologa e nutrizionista e Laura Fedele, chef vegana, in occasione della registrazione di una puntata di Ricette per vivere bene andata in onda su Telecolor. La puntata è stata dedicata alla Psicoalimentazione.
PASTICCIO DI PATATE CON CAVOLO CAPPUCCIO E RADICCHIO
1 piccolo cavolo cappuccio
2 patate medie
1/2 cespo di radicchio rosso
1 mela
1 spicchio aglio
1 cm. zenzero radice
1 cucchiaino curcuma
tamari 1 cucchiaio
olio
Mettere in una padella antiaderente l’aglio, lo zenzero a fettine, origano e rosmarino secchi ( a piacimento), lasciare colorire a fuoco basso ed aggiungere il cavolo cappuccio tagliato finemente e le patate già lessate e pezzetti. Fare insaporire . Poi aggiungere il radicchio tagliato finemente e poco dopo una mela a fette. lasciare andare a fuoco medio , rimescolando. Sfumare con tamari ed un pochino di succo di limone. Quando il piatto è pronto condire a crudo con un po’ di olio.
Da leccarsi i baffi, come le tante altre ricette che le due esperte di cucina vegana hanno preparato per me e che vi ho già proposto sul mio blog.
Marilù Mengoni, laureata con lode in Biologia presso l’Università degli Studi di Siena (iscritta all’Albo dei Biologi Nutrizionisti) e successivamente anche in Psicologia, presso l’Università di Urbino nel 2006 ha ideato e registrato il metodo “Psicoalimentazione®”. E’ inoltre consigliere A.M.I.K. (Associazione Medica Italiana Kousmine) e membro del Comitato Scientifico di AssoVegan.
Laura Fedele, Vegan Chef e Ambasciatrice AssoVegan per la Toscana, ha creato il marchio AmoreCudo per divulgare i principi e la pratica del veganesimo e proporre un originale stile alimentare.
Scrivi un commento