Oggi per la rubrica provato per voi vi mostro come si prepara una torta bella oltre che buona.
Ecco il video che mostra come si prepara una torta solo del sole, per il quale devo ringraziare la mia amica Angela. Ecco come si procede.
Procedimento per la preparazione della torta Sole
Sì fodera una teglia con della carta da forno e a scelta un po’ di olio e poi vi si dispone il disco dell’impasto. Si mette la farcitura e si chiude tutto con un altro disco di impasto. Con una forchetta si schiaccia il bordo esterno della torta in modo da chiuderlo. Poi si prende un bicchiere e si mette nel centro della torta in modo da disegnare un cerchio dopodiché con un coltello si tagliano i raggi e con le mani si arrotolano i bordi . E l’effetto sole è garantito.
gli ingredienti li trovate in questo link.
Come si presentano i piatti, oltre che divertente e piacevole, può essere utile se si vogliono fare mangiare determinati cibi ai bambini. Loro, ancora più che gli adulti, mangiano prima di tutto con gli occhi. In generale, se volete proporre delle verdure, tagliatele a bastoncini. SE volete che mangino delle polpette con cereali in chicchi e verdure, fate delle piccole palline. Ai loro occhi risultano più invitanti. Provate e fatemi sapere se funziona.
E se volete altre ricette di piatti belli oltre che buoni, a breve vi proporrò un articolo sulle torte fatte con la pasta di zucchero, anche in versione vegana.
Scrivi un commento