Zeppole di Carnevale senza burro e senza latte

Le Zeppole di Carnevale sono dolci che possono essere preparati senza strutto, senza burro e senza latte senza perdere gusto e bontà. Guardate il video:

Frittelle | Dolci di Carnevale | Ricette senza latticini

Se vi è piaciuto questo contenuto iscrivetevi al mio canale YouTube ed alla mia newsletter:

💚Blog

Facebook

https://www.facebook.com/laviaggiatriceolistica/

💙Instagram

https://www.instagram.com/la_viaggiatrice_olistica/

Ecco la ricetta

INGREDIENTI 500 GR FARINA SEMINTEGRALE

3 UOVA

50 GR ZUCCHERO DI CANNA INTEGRALE

400 ML ACQUA

1 BUSTINA DI LIEVITO

1 PIZZICO DI SALE

1 BACCA DI VANIGLIA

ZUCCHERO DI CANNA VELO

 In una ciotola sbattete le uova con  lo zucchero,. Successivamente aggiungete il sale e la vaniglia e riprendete a mescolare.

• Continuate a mescolare e aggiungete l’acqua. Appena l’impasto sarà omogeneo aggiungete poco per volta la farina con il lievito e fatela incorporare ben bene. Lasciate riposare in frigor per 20 minuti

• In una padella mettete a scaldare a fuoco moderato l’olio di semi. La quantità di olio per friggere dipende dalla grandezza e dalla profondità del vostro pentolino. Appena l’olio sarà caldo ma non troppo, prendete, col l’aiuto di un cucchiaio un po di impasto e versatelo nell’olio caldo. Friggetene poche per volta, perchè le frittelle nell’olio caldo raddoppieranno la loro grandezza.

• Friggete le frittelle rigirandole spesso e cuocete finchè saranno completamente dorate. Per evitare che le frittelle si brucino all’esterno restando poco cotte al loro interno, l’olio non dovrà essere molto caldo.

AlimentiAMOci

Stili di vita alimentari

Ricette di Macrobiotica, dieta alcalina, veganesimo, crudismo, alimentazione secondo la medicina tradizionale cinese. Quello che propongo è un ricco repertorio di ricette lasciando a te la scelta di sperimentare e decidere. Personalmente amo i principi della macrobiotica e quasi ogni giorno opto per  ricette senza alimenti di origine animale, ma amo variare. Cerco di cucinare tutto ciò che posso in casa, dal pane, ai biscotti, al dado vegetale. E soprattutto in cucina mi diverto.